Sorpresi a rubare materiale dal cantiere Nacav di Acerra. Tre persone, due uomini e una donna, di etnia rom, domiciliari nel campo di Secondigliano, hanno poi tentato una fuga a bordo di un furgone ma sono stati bloccati. Con loro anche una bambina di appena 3 anni.
Acerra, va con la figlia di 3 anni a rubare: arrestata insieme a due uomini
A coglierli sul fatto un vigilante che ha notato tre persone impegnate a caricare materiale ferroso all’interno di un furgone Fiat Iveco. Alla vista della guardia giurata, i tre hanno tentato la fuga ma l’uomo è riuscito a bloccarli. I malfattori hanno provato a impietosirlo mostrando anche una bambina di 3 anni che la donna della banda aveva portato con sé per compiere il raid.

Subito dopo sono arrivati i carabinieri che hanno identificato i tre componenti del gruppo. Il più piccolo è l’autista, che ha appena 16 anni. Da accertamenti risulta già gravata da diversi precedenti. I militari dell’Arma intervenuti sul posto hanno proceduto al sequestro del furgone e del materiale usato per il furto nel cantiere navale di Acerra. La bimba di tre anni potrebbe essere adesso sottratta alla potestà della mamma per essere affidata ai servizi sociali.