Acerra, sparatoria durante corteo funebre: la folla fugge impazzita

Spari durante un corteo funebre. E’ successo ad Acerra, dove l’esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco ha scatenato il panico e il fuggi-fuggi delle persone presenti nel cortile di una chiesa. A documentare l’episodio un filmato inviato al parlamentare Francesco Emilio Borrelli.

Acerra, spari durante corteo funebre: la folla fugge impazzita

Le immagini del video sono eloquenti. Durante un corteo funebre per le strade del comune dell’hinterland napoletano ignoti hanno sparato dei colpi di arma da fuoco (non si sa se con arma vera o a salve) che hanno provocato il panico generale. Alla fine della clip si vedono decine di persone scappare via lungo i marciapiedi o invadendo la carreggiata. Non è chiaro chi e perché abbia fatto fuoco.

“Abbiamo inviato il filmato alle forze dell’ordine chiedendo informazioni su questo episodio e di indagare trovando i folli pistoleri – commentano Borrelli e il portavoce locale del Sole che Ride Rosario Visone – Più passa il tempo e più sembra di essere nel Far West. Troppe armi in circolazione, troppi balordi e criminali che sparano all’impazzata sulla folla e su persone innocenti. Prima che ci scappi il morto, prima di una tragedia, lo ribadiamo da tempo, si intervenga per reprimere quota donata di criminalità”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto