Volo dall’India atterra a Fiumicino, 23 passeggeri sono risultati positivi al virus. Sono atterrati alle ore 21.15 i 213 passeggeri e 10 componenti dell’equipaggio. Dopo i controlli di routine e tamponi molecolari, come comunica la Regione Lazio, 23 passeggeri e due membri dell’equipaggio sono risultati positivi al coronavirus.
Positivi dall’India
Sul volo proveniente da Delhi c’erano anche 28 bambini e 3 neonati. Ai viaggiatori, sbarcati in una sala dedicata del terminal 5, è stata presa la temperatura ed è stato chiesto di sottoporsi a tampone nelle postazioni allestite dalle squadre Uscar.
Tutti i 350 bagagli sono stati sanificati. Ad attenderli all’esterno dell’aeroporto romano c’erano tre pullman, sei ambulanze, tre mezzi dell’esercito e nove della Croce Rossa Italiana.
“Voglio ringraziare i nostri operatori, le Uscar guidate da Pierluigi Bartoletti e Stefano Marongiu, Adr, la Protezione civile e le Forze dell’ordine per il grande lavoro svolto”, ha dichiarato in una nota l’assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato.
Continuano i test sulla comunità Sikh di Latina
A Latina intanto continuano le ricerche della Asl per trovare circa 300 indiani sbarcati a Fiumicino negli ultimi giorni. I primi risultati del sequenziamento sui membri della comunità Sikh pontina sono risultati negativi per la variante indiana e positivi per quella inglese, ha fatto sapere l’Istituto Spallanzani nella serata di ieri. I test sulla comunità Sikh, che conta 20 mila persone, sono tuttora in corso.