Afragola, 12 rapine in 3 anni: pistole in faccia e botte. L’incubo di un tabacchi. VIDEO

Ieri Striscia La Notizia ha fatto tappa ad Afragola. Al centro del drammatico servizio di Luca Abete la vicenda di un bar tabacchi, vittima di 12 rapine in tre anni. “Sono in media quattro rapine all’anno – spiega il proprietario -. Abbiamo subito percosse, vengono armati, abbiamo paura. Sono sicuramente del posto i rapinatori”.

Il servizio andato in onda ieri sera ha mostrato anche le fasi di una violenta rapina, l’ultima subita dall’attività commerciale. “Guardate quello che subisce un commerciante che paga le tasse senza essere minimamente tutelato – dice Abete -. Queste scene fanno rabbia e chiedono interventi concreti da parte di chi è preposto a garantire la sicurezza dei cittadini”, conclude Abete sul caso denunciato dal negozio di Afragola”.

Durante l’ultimo raid, un dipendente è riuscito a chiamare le forze dell’ordine: la chiamata viene fatta alle 12.50, l’arrivo delle volanti risulta essere alle 14.15. Il commissariato di Polizia, dei Carabinieri e della Polizia Locale si trova a 300 metri dall’attività. Il proprietario sottolinea: «Su 12 rapine, 12 volte in ritardo. Siamo diventati il bancomat dei criminali». E ancora: «Ho pensato di chiudere ma chiudendo vanno via 15 dipendenti». Poi chiosa: «Se noi ci abbiamo rimesso i soldi, lo Stato ci ha rimesso la faccia».

Ti potrebbe interessare

Torna in alto