Logoteleclubitalia

Afragola, bimbo autistico allontanato: ministro dell’Istruzione dispone ispezione a scuola

Afragola Ministro Istruzione
Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Il Governo ha preso posizione riguardo all’espulsione di un giovane con autismo da una classe durante un evento sul bullissimo, avvenuto lo scorso 7 febbraio, presso una scuola ad Afragola.

Afragola, bimbo autistico allontanato: ministro dell’Istruzione dispone ispezione

Il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, ha disposto un’immediata ispezione all’interno dell’Istituto comprensivo Europa Unita, che è già stata eseguita. È stata la stessa sede del Ministero dell’Istruzione e del Merito a comunicarlo.

Anche la ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli, ha commentato l’episodio in un’intervista a SkyTg24: “La cosa che mi preme di più che passi – ha detto – è che quel bimbo era un valore aggiunto nell’incontro, così come lo è ogni bambino che partecipa a momenti di confronto soprattutto su temi così importanti, come bullismo, cyberbullismo, contrasto alla mancanza di rispetto e di dignità delle persone”. “Quello che mi sconcerta sempre un po’ – ha aggiunto – è che parliamo di risorse, di norme da migliorare, ne parlo spesso anche io, ma parlo spesso anche del fatto che dobbiamo fare un grande salto di qualità, di civiltà, e ogni persona si deve rendere conto che deve avere uno sguardo diverso, soprattutto con i bambini”.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto