Ha chiuso un cagnolino in un sacchetto della spazzatura e lo ha abbandonato in strada: il cucciolo, poi, purtroppo è morto. È quanto accaduto ad Afragola, nel napoletano.
Afragola, chiude cagnolino in un sacchetto e lo abbandona in strada: il cucciolo muore
A denunciare il terribile gesto è stato un cittadino che ha postato anche un video nei gruppi locali sui social. Nel filmato si vede un uomo in sella ad una bicicletta che abbandona il sacchetto per strada e scappa.
“La crudeltà degli esseri umani è disarmante. Qui c’è un uomo sulla bici che non merita nessuna mia parola perché sarei sempre molto fine nei suoi riguardi, che abbandona un piccolo cucciolo di cane moribondo fuori un’ abitazione senza pensare di soccorrerlo ma buttandolo come fosse spazzatura…Purtroppo anche facendo di tutto il piccolo non ce l’ha fatta, ma sicuramente il signore che spero che legga questo post sarà denunciato“, ha scritto il cittadino che ha diffuso il video sui social.
Afragola non è l’unico caso di maltrattamenti sugli animali. A Santa Maria a Vico, nella provincia di Caserta invece, un uomo ha pubblicato sui social network un video che lo ritraeva mentre maltrattava il suo cane. Andrea Pirozzi, sindaco della cittadina, in una nota ha fatto sapere di aver segnalato l’uomo alle forze dell’ordine e ai veterinari dell’Asl: “Questa Amministrazione continuerà a monitorare gli sviluppi della situazione per le eventuali dovute azione a farsi” ha detto il sindaco.