È tensione ad Afragola a 24 ore dal voto. Gomme squarciate, inseguimenti e aggressioni nei confronti di alcuni esponenti politici della città.
Prima il lancio di una mazza contro l’auto su cui viaggiava la deputata Iolanda Di Stasio, poi gli inseguimenti per le strade della cittadina, un’aggressione contro il responsabile dell’area a nord di Napoli di Europa Verde, Salvatore Iavarone, un inseguimento finito con lo squarcio di una ruota all’auto del segretario del Pd, Francesco Zanfardino.
È stato questo il risultato al termine della “Notte della legalità” organizzata ad Afragola dal candidato sindaco Antonio Iazzetta, che, nel comizio conclusivo, aveva annunciato il presidio dei tabelloni per evitare le solite affissioni selvagge che hanno contraddistinto la campagna elettorale. I fatti sono stati denunciati regolarmente ai carabinieri di Afragola che hanno avviato le indagini.
Aggressioni ad Afragola
“A rendersi protagonisti delle aggressioni – scrive in una nota, Antonio Iazzetta – sono stati un gruppo di ‘attacchinì impegnati ad affiggere i manifesti. Sugli episodi, verificatisi in diversi punti della città, è stata presentata una denuncia ai carabinieri di Afragola – dice ancora il candidato – che, tra l’altro, erano intervenuti anche stanotte quando l’onorevole Di Stasio li aveva chiamati segnalando l’inseguimento in corso e la presenza di diverse persone che, a bordo di auto e moto, ‘controllavano’ i movimenti di chi voleva solo verificare se i propri manifesti erano ancora al loro posto”.
Il candidato sindaco ha chiesto, inoltre, la massima attenzione domenica e lunedì per garantire un voto libero e pulito.