Non si ferma l’escalation criminale nell’area nord di Napoli. L’ultima attività presa di mira dai malviventi è il centro scommesse Goldbet di via Fiore ad Afragola. I balordi hanno svuotato completamente i contenitori delle slot machine dopo aver sfondato l’ingresso con un’auto ariete.
Afragola, escalation criminale: colpo da 15mila euro alla Goldbet. Caccia alla banda
La banda, dopo aver distrutto le vetrate esterne, con l’aiuto di martelli ha devastato le porte interne, si è introdotta all’interno e ha aperto le serrature delle slot machine, portando via il danaro.
Il bottino sarebbe di circa 15mila euro. Un danno che va sommato a quelli creati dai malviventi tra saracinesche e vetri blindati devastati. L’attività, stando a quanto fanno sapere i proprietari, è stata oggetto di tentati furti già svariate volte senza però mai riuscire a introdursi all’interno.
Tavolo permanente sulla sicurezza
Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’intera scena che ora è al vaglio dei carabinieri che indagano sul caso. Proprio sull’escalation criminale che si registra nell’area nord di Napoli i sindaci di Casoria e Frattamaggiore hanno avuto un incontro con il prefetto Michele Di Bari.
C’è la volontà di istituire un tavolo permanente sulla sicurezza per i comuni di Casoria, Arzano e Frattamaggiore, razionalizzare la videosorveglianza e potenziare i sistemi di illuminazione. Sindaci e prefetto dovrebbero rivedersi nelle prossime settimane.