Afragola: l’asilo nido comunale non chiuderà

L’asilo nido comunale ad Afragola non chiuderà. O almeno non lo farà fino al prossimo 30 maggio. Un tavolo tecnico, promosso dal Sindaco Antonio Pannone e dall’Assessore alle politiche Sociali Francesco Di Micco ha infatti individuato il percorso che consentirà il prosieguo del servizio nell’esclusivo interesse dei piccoli ospiti della struttura e delle loro famiglie.

Afragola, l’asilo resta aperto

Nei giorni scorsi – in seguito alla comunicazione dell’imminente chiusura della struttura – ci sono state diverse proteste dei genitori dei bambini iscritti alla scuola: si tratta infatti dell’unico asilo nido comunale, un presidio scolastico importante che insiste in un quartiere difficile come il rione Salicelle. Alle proteste erano seguite non poche polemiche da parte dell’opposizione che ha accusato in più sedi l’attuale amministrazione di incapacità.

“La decisione assunta – hanno dichiarato il Primo Cittadino e l’Assessore alle Politiche Sociali a mezzo di un comunicato stampa – è la risposta alle strumentalizzazioni di questi giorni e rappresenta la precisa volontà dell’Amministrazione Comunale di dare continuità ad un servizio fondamentale per il Rione Salicelle e per la città”.

Tuttavia, la questione resta aperta: bisognerà capire infatti come e se sarà possibile non solo mantenere aperto l’asilo nido comunale l’anno prossimo, ma anche oltre la fine di maggio permettendo ai bambini di arrivare alla fine naturale dell’anno scolastico che include anche il mese di giugno.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto