Ancora emergenza criminalità ad Afragola, già interessata da furti e rapine ai danni delle attività commerciali avvenute nelle ultime settimane. Questa volta, però, un malvivente è stato arrestato da un carabiniere libero dal servizio dopo aver tentato una rapina in una tabaccheria di via Dario Fiore.
Afragola, nuovo assalto in una tabaccheria. Rapinatore bloccato da carabiniere
Il raid è avvenuto poco dopo le 13, a pochi passi dalla sede dell’Asl. Stando ad una prima ricostruzione, due malviventi avrebbero fatto irruzione nell’esercizio commerciale, armati di pistola. All’interno della tabaccheria c’era, però, un carabiniere in borghese che, senza alcuna esitazione, ha ingaggiato una colluttazione con i rapinatori. Questi avrebbero esploso alcuni colpi d’arma da fuoco, fortunatamente a salve. Il militare non ha indietreggiato e ha bloccato uno dei balordi. L’altro, però, è riuscito a scappare facendo perdere le sue tracce.
Durante la colluttazione il malfattore – che è stato poi arrestato – è rimasto ferito, come anche il militare che ha sventato la rapina. Sul posto è poi sopraggiunta un’ambulanza del 118 per medicare entrambi i feriti. Alcuni cittadini, timidamente affacciati alle finestre, hanno ripreso quei momenti concitati con i cellulari: le immagini sono state pubblicate sui social, diventando subito virali.
In via Fiore è intervenuta anche la Polizia Municipale che ha bloccato momentaneamente il traffico veicolare, all’incrocio con il semaforo, per consentire ai militari di svolgere i rilievi del caso e andare in soccorso del carabiniere in borghese. Ora è caccia al complice.