Occupa abusivamente un locale di proprietà del comune di Afragola e poi le cede a un’altra donna che ne fa un negozio di alimentari. Entrambi sono state denunciate. E’ quanto accaduto al rione Salicelle.
Afragola, negozio alimentari abusivo in locale di proprietà del comune: due denunce
Quando i carabinieri sono arrivati sul posto non credevano ai loro occhi: un locale appartenente al patrimonio comunale era stato interamente convertito in un mini-market per tanti residenti del popolare rione Salicelle. Un viavai continuo di clienti che garantiva alla titolare, una 58enne regolarmente iscritta alla camera di commercio, un flusso di cassa e discreti guadagni.

I militari dell’Arma di Afragola, a seguito di accertamenti, hanno scoperto poi che la piccola imprenditrice, a sua volta, si era rivolta a un’altra donna, autoproclamatasi proprietaria del locale. Sono in corso accertamenti per capire se la titolare del negozio versasse o meno un canone di locazione alla prima occupante. I carabinieri hanno altresì riscontrato la presenza di gravi carenze igienico sanitarie che mettevano a rischio la sicurezza dei prodotti venduti.