Afragola piange Tommaso, stroncato da un brutto male a 16 anni

Si è spento all’età di 16 anni Tommaso Chiodo, giovane originario di Afragola, ma in cura all’ospedale Bambino Gesù di Roma. A stroncarlo un tumore contro il quale combatteva da tempo.

Afragola piange Tommaso, stroncato dal un brutto male a 16 anni

In tanti, dagli amici ai parenti fino alla comunità afragolese, hanno sperato che il ragazzo potesse salvarsi. Poi, stamattina, la notizia che nessuno si aspettava di ricevere: Tommaso non ce l’ha fatta e il suo cuore ha smesso di battere. È stato don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, a comunicare il decesso del giovane attraverso un post su Facebook.

“Aveva solo 16 anni, Tommaso. È morto stamattina al Bambin Gesù, a Roma. Ero appena arrivato. L’ho benedetto. Abitava ad Afragola. La salma arriverà domani, alle ore 15,00, nella nostra chiesa, al Parco Verde in Caivano. La terra dei fuochi continua, imperterrita, a mietere le sue vittime. Preghiamo per Tommaso e la sua famiglia”, ha scritto don Patriciello. I funerali si celebreranno oggi, 12 aprile, nella chiesa San Paolo Apostolo di Caivano.

Tanti i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social, tra questi quello di Severino Nappi, capogruppo della Lega in Campania. “Mentre c’è chi millanta di aver messo fine alla piaga della Terra dei Fuochi, la realtà ci racconta tutt’altro”, scrive il consigliere regionale.

“Tommaso Chiodo aveva solo 16 anni. È morto questa mattina a causa di un brutto male che, come è già successo a tanti, colpisce chi abita in zone martoriate dai roghi tossici – prosegue Nappi -.
La Terra dei Fuochi è ancora un’emergenza e per questo motivo non bisogna abbassare la guardia per nessun motivo.
Un abbraccio alla famiglia di Tommaso, che possa riposare in pace”

Ti potrebbe interessare

Torna in alto