Tentato furto alla filiale dell’Unicredit ad Afragola, sul corso De Nicola. All’alba i malviventi hanno cercato di fare irruzione in banca e di portare via le casseforti. A darne notizia è Nano tv.
Afragola, furto in banca con la ruspa: colpo sventato dalle forze dell’ordine
Un piano studiato nei minimi dettagli, mandato in fumo dall’intervento degli uomini dell‘Union Security, della Polizia e dei Carabinieri accorsi sul posto. Secondo una prima ricostruzione, i ladri hanno usato una pala meccanica per sradicare parte del piano terra dell’edificio che ospita l’istituto finanziario e poter così prelevare le casse blindate.
I malviventi avrebbero poi cercato di caricarle su un tir – lo stesso mezzo usato, tra l’altro, per bloccare il corso e forse anche per trasportare lo scavatore. Poi qualcosa è andato storto. È probabile che il sistema di allarme della banca abbia inviato una segnalazione alle forze dell’ordine.
Nel giro di pochi minuti si sono precipitati gli uomini della vigilanza privata, i militari dell’Arma e i poliziotti. A quel punto i balordi si sono dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. Due di loro sarebbero stati bloccati in via San Felice e arrestati dai poliziotti del commissariato di Afragola.
Gli agenti hanno avviato le indagini e acquisito le immagini di videosorveglianza installate nella zona per ricostruire la dinamica e capire in quale direzione gli altri membri della banda sono fuggiti.