Afragola. Uno spacciava, l’altro incassava la quota. Ruoli e compiti distinti, rispettati da Vincenzo Mancieri, 23 anni, tratto in arresto con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti, e dal suo complice, denunciato in stato di libertà.
Un’indagine antidroga ha portato ieri sera i poliziotti in via Sportiglione nel Parco Sant’Antonio. Il complesso edilizio è caratterizzato da una serie di porticati frequentati fino a tarda notte da gruppi di giovani.
Gli agenti hanno riconosciuto tra questi il 23enne che, dopo pochi minuti, è stato visto mentre consegnava della droga ad un giovane arrivato a bordo di scooter. La banconota per acquistare lo stupefacente invece era stata incassata da un complice dello spacciatore trovato poi in possesso di euro 60,00.
A questo punto i poliziotti sono intervenuti bloccando immediatamente i due, rinvenendo subito nelle loro vicinanze 11 stecche di hashish per un peso di circa 19 grammi. L’attività è proseguita poi in un appartamento di via Bologna del 23enne nel quale gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato nove panetti di hashish per un peso di circa 900 grammi e la somma di euro 2.595,00. Droga e denaro sono stati sequestrati mentre invece lo spacciatore è stato condotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale.