Un’aggressione folle quella che si è consumata nel parco Babbs Mill a Solihull, una cittadina del West Midlands, nel Regno Unito. Una ragazzina di 11 anni è infatti stata aggredita venerdì scorso, mentre passeggiava verso casa dopo aver concluso le lezioni, da un uomo che le ha tagliato la gola con un’arma affilata. La bambina è stata immediatamente soccorsa e solo grazie ad un delicato intervento chirurgico i medici sono riusciti a salvarle la vita.
Non è chiaro se l’aggressore volesse stuprarla o meno. La cosa certa è che, a distanza di 4 giorni, oggi la Polizia locale ha reso comunicato l’arreso di un sospettato. Si tratta di un uomo di 35 anni. Gli inquirenti, oltre a cercare di capire se volesse o meno stuprare la piccola, stanno anche lavorando per scoprire se si tratta del primo episodio violento o dell’ultimo di una lunga serie. Quest’anno infatti il parco di Solihull è già stato teatro di tre aggressioni simili, tutti ai danni di donne.
Il capo della Polizia ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno collaborato con gli inquirenti attraverso testimonianze e informazioni. Ha anche aggiunto che lui e i suoi uomini continueranno a lavorare per cercare di far vivere la cittadinanza in sicurezza, e a monitorare attentamente il parco.