Napoli, aggressione a una guardia giurata: è grave

Pianura. Vigilante ferito a Pianura. E’ accaduto ieri pomeriggio in via vicinale San Donato. 

Stando ad una prima ricostruzione, la guardia giurata stava rientrando a casa dal servizio quando all’improvviso è stato avvicinato da un ragazzo, che gli ha intimato di consegnargli il denaro che possedeva.

Non avendo contanti, il vigilate non ha potuto consegnare quanto richiesto. A quel punto il giovane lo ha aggredito, assestando un pugno in pieno volto. Il caso ricorda quello di Franco Della Corte, anche lui vittima di una rapina finita in sangue fuori la metropolitana di Chiaiano.

I baby aggressori lo ridussero in fin di vita per sottrargli la pistola e rivenderla per poche centinaia di euro. Ieri pomeriggio la guardia giurata è stata medica al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, dove gli era stata diagnostica una ferita lacero contusa guaribile in sette giorni.

Ma alle 21, l’uomo si è sentito male. Ed è stato trasportato al Cardarelli, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico al cervello. Quel pugno, infatti, gli aveva provocato un’emorragia cerebrale. Attualmente la vittima è in gravi condizioni. In corso le indagini per identificare l’aggressore.

 

 

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto