E’ uscito da via Benedetto Croce per imboccare via Foscolo e si è trovato i killer davanti agli occhi. Salvatore Caputo è stato ucciso ad Afragola da un commando armato che viaggiava a bordo di uno scooter di grossa cilindrata. L’ipotesi più accreditata è l’agguato di camorra.
La vittima è un 72enne con piccoli precedenti di Polizia ritenuto dagli investigatori icino al clan Moccia. L’uomo stava percorrendo via Benedetto Croce a bordo della sua Golf quando i sicari lo hanno fermato in mezzo all’incrocio e lo hanno freddato. Almeno sette i colpi di pistola esplosi che hanno trafitto il parabrezza e lo hanno raggiunto in faccia e al torace.
Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, per la vittima non c’era più scampo. Salvatore Caputo è stato colpito a morte. Sul posto sono poi giunti gli agenti del Commissariato di Afragola e gli uomini della Scientifica che hanno effettuato i rilievi e cercato di ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
La pista più probabile è quella di camorra, in una zona già teatro negli ultimi mesi di omicidi e agguati. Forse uno sgarro da punire, o una vendetta trasversale. Soltanto le indagini potranno fare chiarezza sul retroscena di questo terribile omicidio.