Momenti di paura nei pressi di piazza Garibaldi a Napoli dove un ragazzino di 16 anni, incensurato, è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco nella notte appena trascorsa.
Agguato a Napoli, 16enne ferito da un colpo di pistola
Il giovanissimo, residente nella periferia est di Napoli, ha raccontato di essere stato ferito mentre era a piedi lungo il corso Garibaldi da due uomini arrivati a bordo di uno scooter e caschi integrali. I balordi avrebbero aperto direttamente il fuoco, mirando alla gamba sinistra. Un solo colpo, andato a segno, e si sarebbero dileguati.
Subito dopo il 16enne è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare di Ponticelli. Le sue condizioni non sono gravi. Il ragazzo è stato medicato e l’ogiva, rimasta nella gamba, è stata estratta; per lui una prognosi di 10 giorni.
Le indagini sono state affidate agli uomini della Polizia di Stato. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Al momento non si esclude, viste le modalità riferite, che possa essersi trattato di una ritorsione forse in seguito ad una lite tra giovanissimi.