Una normale lezione in palestra si è trasformata in tragedia. Una ragazza di soli 27 anni è morta stroncata da un malore a Civitanova nelle Marche. La giovane vittima, Agnese Brachetti, originaria di Pollenza, si trovava ieri in palestra quando si è improvvisamente accasciata sul pavimento.
La ragazza si è sentita male poco prima di iniziare la lezione di «body contact». Si stava riscaldando quando è stata colta da un malore. I primi soccorsi sono stati portati alla ragazza all’interno della palestra da chi si stava allenando con lei e dai responsabili della struttura. Subito però si è capito che le sue condizioni erano gravi. Le manovre di rianimazione non sono bastate, e nonostante l’arrivo dei sanitari del 118 si è reso necessario il trasferimento in ospedale.
Qui i medici hanno tentato di rianimare la 27enne ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. La ragazza, come riporta Il resto del carlino, aveva da poco perso la madre per una malattia incurabile.
Sotto choc i titolari della palestra e tutti presenti che hanno assistito al malore senza purtroppo poter salvarle la vita. La famiglia ha chiesto l’autopsia sul corpo della giovane per capire cosa sia accaduto. La 27enne era una sportiva e non aveva mai sofferto di problemi di natura cardiologica.
Avrebbe compiuto 27 anni il 28 aprile. I carabinieri hanno acquisito tutta la documentazione medica e adesso la salma resta a disposizione della magistratura.