Agro Aversano, blitz della Polizia: catturato pregiudicato legato al clan dei Casalesi. NOME

La Polizia di Stato di Aversa ha catturato un pregiudicato che dovrà scontare la pena di 8 anni e 11 mesi di carcere perché ritenuto responsabile del reato di associazione di tipo mafioso. Su tratta di Giuseppe Duilio, 60 anni, di Cesa, comune confinante con la città normanna.

Duilio è ritenuto un affiliato del clan dei Casalesi, attivo proprio nella zona di Cesa. Era già stato arrestato il primo marzo dell’anno scorso su disposizione della Procura Distrettuale Antimafia, per essere però rilasciato quindici giorni dopo. In quell’occasione operarono i Carabinieri di Aversa che, oltre al Duilio, fermarono anche altri due pregiudicati: Amedeo Mazzara e Tammaro Scarano.

Duilio è ritenuto vicino all’ala Mazzara del clan dei Casalesi, attiva nella zona di Cesa. La compagine criminale ha mostrato la sua forza nel corso degli anni anche attraverso reati contro la persona e il patrimonio, tra cui omicidi e sequestri di persona, oltre che attraverso estorsioni e minacce, che hanno portato l’organizzazione a gestire anche molte attività economiche. Dopo la cattura, Duilio è stato portato presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto