Sarà presentato presso l’Istituto Fratelli Maristi di Giugliano il prossimo 27 Marzo 2015, dalle 17.30 alle 19.30, il libro “Sognando l’Africa in Sol maggiore” di Michelangelo Bartolo.
Michelangelo Bartolo – medico che dirige il reparto di Telemedicina del Complesso Ospedaliero San Giovanni Addolorata di Roma – è tra gli ideatori del programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio, per la prevenzione ed il trattamento dell’Aids e della malnutrizione in Africa, ha compiuto decine di missioni in Paesi africani per aprire centri clinici di cura e servizi di Telemedicina.
Tale iniziativa si prefissa l’obiettivo di sensibilizzare i giovani e la cittadinanza di Giugliano ai temi dell’amicizia con il continente africano, della solidarietà e della cooperazione internazionale, della pace e dell’aiuto allo sviluppo dei popoli più sfortunati del nostro mondo.
Alla presentazione del suo libro sarà presente l’autore, che presenterà dei power-points sul tema; sono previsti altri interventi, selezionati tra le presenze culturali e giovanili presenti nel nostro territorio, le esperienze di volontariato e medicina in Africa, etc..
Vi allego la locandina, che sarà esposta in vari luoghi della città, con preghiera di diffondere la notizia tramite la vostra emittente.