Alberto Boubakar Malanchino: chi è, età, Doc, Instagram, fidanzata, film, serie tv, biografia

Alberto Malanchino è uno dei protagonisti della serie tv Doc – Nelle tue mani, fiction di grande successo in onda su Rai1 con la seconda stagione, in cui interpreta il medico Gabriel Kidane.

Scopriamo maggiori dettagli sull’attore, in merito alla sua vita privata e professionale.

Alberto Malanchino: chi è, età, biografia

Alberto Malanchino è nato il 16 ottobre 1992, sotto il segno della Bilancia, a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano. Registrato all’anagrafe come Alberto Boubakar Malanchino, ha padre italiano e madre originaria del Burkina Faso.

Alberto ha vissuto per tre anni nel paese da cui proviene la madre; successivamente, è tornato in Italia, dove ha trascorso maggiormente la sua giovinezza.

Nel 2016, si è diplomato a Milano alla scuola civica di Teatro Paolo Grassi: questo è stato il trampolino di lancio per poi iniziare la carriera di attore.

Alberto Malanchino: film, serie tv, Doc

Alberto ha debuttato in fiction di grande successo come “La strada di casa”, “Crozza nel Paese delle meraviglie”, “Camera Cafe”, “Un passo dal cielo” e “Don Matteo”.

Nel 2019, è nel cast della produzione Netflix  “Summertime”. Ha preso parte alla fiction Doc – Nelle tue mani, dove interpreta il medico Gabriel Kidane. Attualmente, è in onda su Rai1 con la seconda stagione della serie, accanto a Silvia Mazzieri e Simona Tabasco.

Alberto Malanchino: fidanzata

Alberto è molto riservato in merito alla sua vita privata: non è infatti noto se l’attore sia legato sentimentalmente. Si presume che sia attualmente single.

Alberto Malanchino: Instagram

Alberto ha un profilo Instagram seguito da circa 43mila followers, con cui ama condividere scatti inerenti alla sua vita privata e professionale.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto