Alessandria. Bimba di 7 anni muore di malaria: il padre denuncia l’ospedale

Alessandria. Una bimba di 7 anni è morta per malaria all’ospedale Infantile di Alessandria. La piccola, residente a Carbonara Scrivia nel Tortese, era stata ricoverata venerdì pomeriggio in gravi condizioni.

Bimba di 7 anni muore di malaria

Come si legge su Repubblica, i medici le hanno subito diagnosticato la malattia, probabilmente contratta durante un viaggio in Africa, paese nativo della madre. A quel punto l’equipe medica ha disposto il trasferimento della piccola al reparto di Terapia Intensiva Pediatrica. Ma le cure, purtroppo, si sono rivelate inutili.

In una nota l’ospedale alessandrino ha fatto sapere che “la bambina è arrivata all’Infantile nel primo pomeriggio del 27 settembre in condizioni molto gravi”.

La malaria, come si legge nella nota, era stata diagnostica in modo tempestivo dai medici del nosocomio alessandrino, i quali avevano optato di trasferire la bimba ” in terapia intensiva pediatrica per una terapia mirata. Nonostante l’alta professionalità delle cure e l’immediatezza degli interventi, la bimba è deceduta in serata”. Il padre della bimba, italiano, avrebbe presentato denuncia per chiedere di accertare eventuali mancanze da parte dei sanitari.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto