Rifiuta la chemio per un cancro al seno preferendo la dieta vegana. E’ morta a soli 40 anni Katie Britton-Jordan, donna inglese, che ha preferito alle terapie tradizionali altre terapie olistiche come il laser e i magneti.
A raccontare la vicenda Metro.co.uk: Katie, che lascia il marito Neil e una figlia di sei anni, Delilah, è morta lo scorso 25 gennaio. Lo ha annunciato il marito. Le cure scelte da Katie avevano iniziato a dare buoni risultati solo in un primo momento, ma non a lungo termine.
La donna, infatti, due anni fa aveva spiegato: «Le terapie olistiche e la dieta vegana mi stanno aiutando molto. In questo momento sto bene, riesco ancora a lavorare e a badare a mia figlia; se avessi scelto la chemio, ora sarei priva di forze e costretta a letto. Le cure come la chemioterapia e la radioterapia servono solo ad avvelenare l’organismo».
Le condizioni di Katie, fino alla metà del 2017, erano soddisfacenti nonostante il rifiuto delle cure più importanti per il suo cancro al seno. La salute, però, è poi peggiorata in modo considerevole fino ai primi mesi di quest’anno e alla morte della donna. La massa tumorale, infatti, non si era mai ridotta negli ultimi due anni.
La dottoressa Catherine Zollman, esperta oncologa, ha commentato invece così la tragica vicenda di Katie: «Aveva uno stile di vita sano, contraddistinto dall’esercizio fisico e da una dieta salutare, ma tutto questo non basta se non viene accompagnato dalle terapie più efficaci».