Logoteleclubitalia

Allerta arancione in Campania, i primi danni: cartelloni caduti e strade allagate. Le zone da evitare

danni maltempo campania
Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

CAMPANIA. E’ scattata a mezzanotte l’allerta arancione sulla Campania. Da questa mattina si contano già i primi danni e disagi.

Come sempre accade in queste giornate di forte pioggia sono diverse le strade sono completamente allagate. Pericolosa la situazione dell’asse mediano in direzione Capodichino. L’assle viario è completamente allagato e percorrerlo è pericoloso per gli automobilisti.

Intanto già sono stati segnalati alberi e cartelloni pubblicitari crollati. A Giugliano nella zona del cimitero è già venuto giù un cartellone e alcuni fari che ne illuminano un altro pare fortunatamente senza aver colpito nessuno. Si segnalano poi alberi crollati in fascia costiera e nelle palazzine Ina casa di via Rosa Agazzi.

Situazione molto critica per il Lago Patria che è esondato. Le squadre della Protezione Civile Regionale e di Sma Campania sono al lavoro per riaprire la foce del Lago. Al lavoro anche la Protezione Civile Comunale e la Polizia Municipale. Col supporto delle ditte di manutenzione del Comune, che sta intervenendo sulle emergenze registrate soprattutto in zona costiera per il crollo di alcuni alberi da aree private e il dilavamento di terreni. Saltato un tombino in via Madonna del Pantano. 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Disagi anche nel casertano. Il sindaco di Sessa Aurunca Silvio Sasso ha fatto sapere: “Diversi alberi caduti e smottamenti sul Territorio. Polizia Municipale, Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco impegnati. Al momento non percorribile la Cupa-Fasani. Strada invasa dalla terra in località Belvedere. Segnalazioni da Baia Domizia.”

https://www.teleclubitalia.it/181251/campania-venti-forti-e-temporali-in-arrivo-e-allerta-meteo-arancione/

 

albero rosa agazzi

Albero crollato in via Rosa Agazzi

tombino via madonna del pantano

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto