Allerta meteo in Campania dalle 8 di domani: 48 ore di pioggia, fulmini e grandinate

Stop alla novembrata. Scatta l’allerta meteo della Protezione Civile della Regione. La Protezione Civile ha infatti emanato un avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore giallo su tutta la Campania, dalle 8 di domani mattina, venerdì 4 novembre, alle 8 di sabato 5 novembre.

Campania, scatta allerta meteo dalle 8 di domani

Si prevedono temporali anche intensi, venti temporaneamente forti e mare agitato. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potrebbero essere anche acconoagnati di grandinate e fulmini. Sono possibili quindi caduta di alberi e danni alle coperture e alle strutture provvisorie. Si prevede un rischio idrogeologico che potrebbe manifestarsi con possibili allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane.

Da domenica torna il bel tempo

Le previsioni meteo prevedono per il weekend anche un sensibile calo delle temperature, sia minime che massime. Bisognerà attendere la giornata di domenica per registrare un miglioramento delle condizioni climatiche. A partire poi da lunedì, tornerà il bel tempo su gran parte del Mezzogiorno e le temperature torneranno a lievitare sopra i 20 gradi, al di sopra della media stagionale.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto