Allerta meteo in Campania, il sindaco di Napoli firma nuova ordinanza

Venti molto forti e mare agitato. E’ lo scenario che si prevede domani in Campania. La Protezione civile, infatti, ha diramato un avviso di allerta meteo, valido già da domani, martedì 1 febbraio, a partire dalle ore 6, fino a mercoledì, 2 febbraio, dello stesso orario.

Allerta meteo, sindaco di Napoli firma ordinanza

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, corre ai ripari e firma una nuova ordinanza. Per domani, infatti, il primo cittadino ha disposto la chiusura dei parchi e dei cimiteri comunali. “A seguito dell’allerta meteo diramato dalla Protezione civile regionale per ‘venti forti settentrionali con locali raffiche. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Valido dalle ore 6 di domani 1 febbraio e fino alle ore 6 di Mercoledì 2 febbraio con ordinanza sindacale è stata disposta la chiusura dei cimiteri e dei parchi cittadini per la giornata di domani 1 febbraio”, si legge in una nota diramata quest’oggi.

Temperature in picchiata

L’allerta meteo prevista per domani interesserà tutto il territorio campano. Oltre a forti folate di vento, ci sarà di conseguenza anche un calo delle temperature. La giornata di martedì 1 febbraio, nonostante sia soleggiata, vedrà una temperature massima di 12 gradi e una minima di 4. Anche nella giornata di mercoledì 2 febbraio non sono previste nubi e piogge, ma vedrà una ulteriore diminuzione delle temperature, con una massima di 12 gradi e una minima invece di 2 gradi.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto