Alluvione a Ischia, identificata la prima vittima: è una donna

È stata identificata una prima vittima nella frana che ha colpito Ischia, in località Casamicciola: si tratta di una donna. Il corpo è stato recuperato in piazza Maio, dove è stata travolta dal fango. Si tratta di una delle prime zone battute dai soccorritori. Lo riferiscono fonti delle forze dell’ordine. Non è ancora nota la sua identità.

Ischia: identificata la prima vittima: è una donna

Intanto il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha annunciato che chiederà lo stato di calamità per Ischia. In una nota spiega: “La Regione Campania ritiene necessario chiedere lo stato di emergenza per l’isola di Ischia e i territori colpiti da questi eventi atmosferici disastrosi. Esprimo il ringraziamento alle forze della Protezione Civile regionale e nazionale, alle Forze dell’ordine, ai volontari, al personale sanitario, per l’impegno profuso da questa notte.

Ringrazio per l’attenzione manifestata il Presidente del consiglio Meloni. Valuteremo nelle prossime ore insieme con i sindaci interessati gli interventi di sostegno più urgenti, in aggiunta a quelli già in campo da mesi. Saranno a disposizione anche i tecnici dell’Acer (Azienda regionale edilizia pubblica) per un supporto tecnico.  È un momento di dolore e di grande emergenza, che richiede un impegno straordinario.”

Al momento ci sono dodici dispersi, una vittima accertata e duecento persone evacuate o per le quali è in corso l’allontanamento sull’Isola di Ischia, comune di Casamicciola, provincia di Napoli, area oggetto di un importante evento franoso con produzione di colate di fango nella notte del 26 novembre.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto