E’ una Pasquetta di sangue quella che si è consumata sulle strade pugliesi. Veronica Varvara, originaria di Gravina di Puglia, 21 anni, è deceduta al rientro da una gita fuori porta mentre era con gli amici.
Sono le 19 circa. La giornata di spensieratezza è finita. Veronica, insieme ad altri ragazzi pugliesi di età compresa tra i 18 e i 23 anni, sta per tornare a casa a bordo di una Fiat Panda. Si trova sulla strada provinciale 41 per Laterza, vicino Altamura. Tutto succede in un attimo: il conducente, in circostanze ancora da chiarire, perde il controllo del veicolo e si schianta contro un albero a bordo della carreggiata. La 21enne muore sul colpo. Altri quattro restano feriti in maniera molto grave e subito ricoverati in ospedale.
L’impatto sarebbe stato violentissimo e non le avrebbe lasciato scampo. I soccorsi del 118, giunti subito sul luogo della tragedia, hanno potuto solo constatare il decesso di Veronica Varvara, mentre i vigili del fuoco hanno estratto i corpi degli altri ragazzi rimasti feriti dalle lamiere dell’abitacolo accartocciato della fiat Panda. Sul posto sono poi giunti anche i carabinieri di Bari, che hanno cercato di ricostruire la dinamica dell’incidente per accertare eventuali responsabilità.
Il lutto viaggia anche sui social network. Veronica era una studentessa di psicologia dell’Ateneo d’Annunzio di Chieti. “In seguito alla notizia appresa sulla studentessa 22enne Veronica Varvara – scrive la pagina “Rappresentanti Psicologia Triennale -360 gradi” – , i rappresentanti 360 gradi della facoltà di Scienze e tecniche Psicologiche e il Dipartimento di Scienze e tecniche Psicologiche della Salute e del Territorio, esprimono il più doloroso e sincero cordoglio per la triste perdita della nostra collega, venuta a mancare a causa di un tragico incidente. Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà agli amici e famiglia”.