Amore, cucina e curry stasera in onda su Rai1 in prima serata. Il film del 2014 è diretto dal regista Lasse Hallstrom: è un adattamento cinematografico del romanzo Madame Mallory e il piccolo chef indiano scritto da Richard C. Morais.
Trama Amore, cucina e curry
La famiglia Kadam di Mumbai decide di intraprendere un viaggio in Europa alla ricerca di una vita migliore. Arrivati nel piccolo paese di Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia, la famiglia decide di aprire un ristorante utilizzando le loro tradizioni culinarie.
Il giovane Hassan si dimostra uno chef provetto, ma il ristorante di famiglia si ritrova a fare concorrenza al Le Saule Pleureur di proprietà di Madame Mallory, chef di fama internazionale premiata dalla Guida Michelin. Inizia così una “guerra” culinaria e culturale tra due diverse realtà, ma con il tempo inizia una forte amicizia e Madame Mallory guiderà Hassan verso i segreti della cucina francese.
cast film
Madame Mallory è interpretata da Helen Mirren, il papà da Om Puri e Hassan da Manish Dayal. Di seguito tutti i personaggi della pellicola del 2014 di Amore, cucina e curry.
Interpreti e personaggi | |
---|---|
|
recensione mymovies
Non supera la sufficienza la recensione di Mymovies, che lo valuta due stelle e mezzo. “Che a Lasse Hallstrôm venisse prima o poi la tentazione di replicare il successo ottenuto con Chocolat – scrive il sito – sembrava a molti quasi inevitabile ma che ne realizzasse addirittura una copia conforme a 14 anni di distanza forse pochi se lo aspettavano. Perché questo film ha esattamente la stessa struttura del modello di riferimento innestandovi qualche variante che però non ne modifica sostanzialmente la ripetitività