Nuovo caso di presunto ‘untore’ dell’Aids, stavolta nelle Marche. Positivo all’Hiv da 11 anni, aveva rapporti sessuali con i suoi partner senza adottare alcuna precauzione. Per questo un uomo è stato arrestato ad Ancona. L’indagine, condotta dalla Polizia di Stato di Ancona in collaborazione con il Servizio Centrale Operativo, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, si è conclusa questa mattina.
L’arresto è stato eseguito dagli agenti della squadra mobile. Si tratta di Claudio Pinti, 36 anni, autotrasportatore di Montecarotto. a fotografia. Chiunque fosse in possesso di notizie utili – chiedono gli agenti – è pregato di contattare con urgenza personale della Polizia di Stato – Squadra Mobile di Ancona, negli orari mattina o pomeriggio al numero 0712288595“. Ora si trova nel carcere di Ancona.
Tramite social, indipendentemente dal fatto che fosse impegnato, adescava uomini e donne in cerca di sesso. Non solo social network quali Facebook e Instagram, ma anche chat quali Whatsapp e siti di incontri a sfondo erotico su internet. L’indagine ha preso il via circa due mesi fa quando la fidanzata dell’uomo ha scoperto di aver contratto il virus. Appena intuita la malafede di quello che sarebbe dovuto essere l’uomo della sua vita, la donna ha denunciato tutto e ora lui è accusato di lesioni gravissime dolose.