Potrebbe essere presto risolto il giallo di Camerata Picena, nell’Anconetano, dove una donna di 70 anni, Elisa Ameli, è stata ritrovata senza vita all’interno di un piccolo dirupo insieme al suo cane.
In via Croci 8, i due corpi esanimi sono stati ritrovati dal genero della donna poco dopo le 9, come riporta AnconaToday.it. Resta da capire la dinamica di quello che sarebbe stato un incidente. Gli agenti di Polizia della Squadra Mobile di Jesi sono a lavoro per capire cosa sia effettivamente successo.
Probabilmente la donna, in tarda serata, si era recata a gettare dei fiori in un canneto quando si sarebbe sentita male precipitando nel vuoto. Il cane potrebbe essere deceduto nel tentativo di salvarla, oppure – viceversa – è la donna che sarebbe morta nello sforzo di salvare il quadrupede.
Un dato è certo: non sono stati morti violente, perché sui corpi di Elisa e del suo amico a quattro zampe non ci sono segni di violenza. Sarà l’autopsia disposta dalla Procura di Ancona a fare definitiva luce su quanto accaduto.
Intanto la notizia ha fatto rapidamente il giro della città di Camerata Picena. Il sindaco, Davide Fiorini, ha dichiarato: «E’ una tragedia che ha colpito una famiglia molto conosciuta a Camerata perché vivono qui da tanto tempo. Per questo domenica era prevista la festa del mio primo insediamento e abbiamo deciso di annullarla per rispetto nei confronti della famiglia».