Logoteleclubitalia

Ancora casi di meningite, la denuncia: “La sanità campana continua a sottovalutare il rischio”

Gif I Tipo
Gif I Tipo
NAPOLI. “La meningite continua a diffondersi in maniera preoccupante in Campania, come dimostra il caso registrato ieri (LEGGI) che ha provocato addirittura la chiusura del pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, ma si continua a sottovalutare il problema e il rischio di un contagio diffuso”.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

A denunciarlo il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, sottolineando: “Da mesi, ormai, sto chiedendo la convocazione della Commissione sanità di cui faccio parte per affrontare la questione insieme ai responsabili di Asl e Ospedali e al commissario per la sanità, Joseph Polimeni, ma le mie continue richieste sono rimaste inascoltate”.

“Altre regioni, come la Toscana, hanno previsto vaccinazioni di massa e non capisco perché in Campania non si possa neanche capire qual è la situazione, quanto è preoccupante e se e come dobbiamo intervenire per evitare un contagio di massa o paure immotivate” ha concluso Borrelli per il quale “non si può e non si deve perdere altro tempo, non per creare allarmismi, ma per non farsi trovare impreparati in caso di emergenza”.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto