Sono trascorse più di 24 ore e di Andrea Covelli ancora nessuna notizia. Il giovane di 27 anni residente nel quartiere di Pianura è scomparso la scorsa notte dopo essere sceso per andare a comprare dei cornetti per un’amica.
Andrea era in scooter, un Honda SH 150 nero (targato EH41387), quando è uscito di casa. Si era recato presso la cornetteria quando è stato avvicinato da due individui che lo hanno costretto a seguire contro la sua volontà. Da allora nessuna notizia. Nessun messaggio, nessuna telefonata. Andrea è stato visto l’ultima volta attraverso alcune telecamere di videosorveglianza nei pressi della rotonda di don Giustino, ad angolo tra via Montagna Spaccata e via Padula.
Pianura, Andrea Covelli ancora non si trova
L’allarme è stato lanciato immediatamente dai familiari. Decine di post sono comparsi in queste ore sui social: “Ridateci Andrea”. Stiamo vivendo un incubo, rivoglio mio figlio”. A parlare è Rosaria Vicino, madre di Andrea Covelli. “Sembrava fosse una rapina, gli hanno preso il telefono e il portafogli. Siamo persone oneste che lavorano, diteci dov’è Andrea.”
Andrea Covelli, le indagini della Polizia
Nel frattempo anche gli agenti della Squadra Mobile di Napoli e gli agenti del Commissariato Pianura hanno avviato le indagini. Le ricerche sono iniziate a seguito di una denuncia presentata dalla mamma, sorella di una persona nota alle forze dell’ordine che molti anni fa ha ricoperto un ruolo nel contesto criminale del quartiere Fuorigrotta.
La donna ha presentato anche una integrazione alla prima denuncia riportando elementi che non avvalorano la tesi dell’allontanamento volontario e che fanno ritenere che possa essere successo qualcosa di grave al figlio. Non si esclude un’azione trasversale, nell’ambito di uno scontro tra gruppi criminali locali rivali, che potrebbe anche aver portato a un involontario sbocco tragico. L’attività investigativa della Polizia di Stato, al momento, è finalizzata a ricostruire le ore immediatamente precedenti alla scomparsa del giovane.