Non ce l’ha fatta Anna Mezzalira. La 17enne è morta all’Hospice pediatrico di Padova per colpa di un osteosarcoma partito dalla gamba. Per anni ha combattuto contro un brutto male ed è stata esempio per tanti.
Anna tre mesi fa aveva sfilato indossando un meraviglioso abito da sposa per raccogliere fondi a favore di chi sostiene i bambini e i ragazzi malati. Ieri pomeriggio purtroppo il suo cuore ha smesso di battere. Era stata ribattezzata la guerriera in passerella per il coraggio con cui, nonostante la sofferenza, aveva sfilato con un meraviglioso abito da sposa. Anna per due anni, come riporta il quotidiano Il Gazzettino, ha combattuto senza tregua insieme ai medici della Clinica di oncoematologia pediatrica dell’Azienda ospedaliera universitaria, diretta dal professor Giuseppe Basso.
“La giostra non smette mai di girare”, era lo slogan che usava attraverso Instagram. Tante le foto con i suoi amici e in cui lei non rinunciava mai a sorridere. “Non sono foto belle. Non sono venuta bene. Non so stare in posa, occhi semichiusi, broncio, doppio mento, non riesco a metterle intere. Ma ve le beccate lo stesso, perché le soddisfazioni che rappresentano sono sopra ogni cosa”, aveva scritto sotto a uno scatto dello scorso dicembre: “Ce la fai sempre, anche quando non ce la fai più”.