Vogliono solo giustizia i familiari di Anna Scala, la donna uccisa a coltellate dall’ex compagno a Piano di Sorrento. La 56enne è stata rivenuta senza vita all’interno del bagagliaio dell’auto.
Anna uccisa dall’ex a Piano di Sorrento, rabbia e dolore ai funerali
I funerali di Anna si sono tenuti nella giornata di ieri nella frazione di Moiano. Tanta rabbia e commozione in città, che aveva proclamato il lutto cittadino per dare l’ultimo saluto alla donna. Lacrime che hanno accompagnato l’arrivo del feretro e sono continuate durante la cerimonia, per poi continuare all’uscita della bara dalla chiesa.
Intanto è arrivata la convalida del fermo nei confronti dell’assassino. Salvatore Ferraiuolo ha ammesso le proprie colpe davanti agli inquirenti. Per lui è stata applicata la custodia cautelare in carcere. Dagli accertamenti sarebbe inoltre emerso che l’uomo soffrirebbe di disturbi psichiatrici, anche diagnosticati.
Per l’avvocato della famiglia, Giovanni De Gennaro, “una misura cautelare, anche un solo braccialetto, avrebbe evitato questa tragedia”. Lo stesso legale ha aggiunto che i fratelli di Anna le avevano consigliato maggiore attenzione, dopo che la donna negli ultimi tempi “aveva deciso di vivere la sua vita normalmente. Ovviamente evitava i luoghi isolati ma non è bastato”.