Annullata la maratona di New York 2020. L’evento podistico più importante, la maratona più grande e famosa al mondo, è stata cancellata a causa del coronavirus. Era prevista per il primo novembre. Quest’anno sarebbe stata la sua cinquantesima edizione.
Annullata maratona di New York 2020
La maratona attrae ogni anno circa 50.000 corridori, 10.000 volontari e un milione di fan lungo le strade della città. Numeri troppo rischiosi, in un momento così delicato per una città che ha contato oltre 200mila casi e 17.591 vittime. I casi negli Stati Uniti salgono ancora notevolmente. Intanto la città prova a tornare alla normalità in vista dell’estate: il sindaco Bill de Blasio ha annunciato che dal primo luglio anche le spiagge cittadine potranno riaprire.
The 2020 #TCSNYCMarathon, set to take place on Nov. 1, has been canceled due to coronavirus-related health and safety concerns. Registered runners will be contacted by July 15 regarding their cancellation resolution options, including a refund. Learn more: https://t.co/8TlWiekDss pic.twitter.com/mUnrcCayaz
— TCS New York City Marathon (@nycmarathon) June 24, 2020