Anticipazioni Amici stasera 13 marzo: puntata senza ospiti e pubblico di Amici di Maria de Filippi

Questa sera, venerdì 13 marzo, va in onda la terza puntata del serale di Amici 2020, il programma condotto da Maria De Filippi. Il talent è arrivato alla sua diciannovesima edizione.

Ad oggi sono sette gli allievi rimasti in gara, che si sfidano “tutti contro tutti” in una puntata decisiva, a tre settimane dalla finale che incoronerà il vincitore.

Anticipazioni Amici stasera 13 marzo

L’emergenza Coronavirus influirà ovviamente anche sulla puntata di Amici di questa sera. Oltre all’obbligo della distanza di un metro tra i personaggi (che condiziona inevitabilmente le esibizioni di danza), sembra che questa sera non ci saranno ospiti, a differenza delle altre puntate.

Nel frattempo, inoltre, la produzione ha deciso di posticipare l’uscita fisica degli album dei cantanti in gara e di mettere in contatto tutti i concorrenti (che durante il talent vivono isolani) con i loro famigliari.

Le prove della terza puntata

Per la terza puntata, inoltre, Loredana Bertè ha assegnato ai quattro cantanti una prova comparata, un medley di canzoni di Massimo Ranieri. Scopriremo se è stata accolta la proposta di Gaby Ponte di far votare solo la giuria dopo le parole di Alessandra Celentano, che ha accusato i giudici di essere incompetenti in fatto di danza. Sicuramente si tornerà a parlare del rapporto difficilissimo tra Nicolai e Timor Steffens, già protagonisti di un litigio nella seconda puntata.

Gli allievi in gara sono: Gaia Gozzi, Giulia Molino, Jacopo Ottonello e Nyv, Javier Rojas, Nicolai Gorodiskii e Valentin Alexandru. Nel corso delle prime due puntate sono stati eliminati Talisa Ravagnani, Martina Beltrami e Francesco Bertoli.

Perché Amici 2020 continua ad andare in onda

L’emergenza ha imposto misure di sicurezza restrittive e causato il blocco di alcuni programmi (come Verissimo, La repubblica delle donne e Domenica Live). Amici 2020 continua invece ad andare in onda regolarmente, così come Striscia la Notizia e il Grande Fratello Vip. In un comunicato, Mediaset ha spiegato le ragioni di questa scelta:

“Mediaset ha deciso di continuare ad assicurare al pubblico una programmazione televisiva completa anche dopo l’attento esame del decreto del Presidente del Consiglio di ieri sera. Per questo, oltre al grande sforzo delle edizioni dei tg e dei programmi di approfondimento diurni e di prima serata, abbiamo chiesto anche ai programmi di intrattenimento in diretta già avviati, da Striscia la notizia ad Amici a Grande Fratello Vip, di continuare ad andare in onda. Naturalmente apportando tutte le misure necessarie per rispettare scrupolosamente le regole di sicurezza”.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto