Dramma ad Aquara, in provincia di Salerno. Un ragazzo di appena 14 anni, L.M., è caduto dalla finestra della sua abitazione schiantandosi al suolo dopo un volo di circa 9 metri. L’adolescente sarebbe morto sul colpo.
Ad accorgersi della tragedia sarebbe stato il padre, imprenditore del posto, il quale, entrando in camera del figlio, ha notato la luce accesa e la finestra aperta. Quando si è affacciato, si è reso conto della scena agghiacciante che si presentava sotto i suoi occhi. Preso dalla disperazione, l’uomo ha caricato il figlio in auto correndo all’ospedale. Purtroppo, nonostante i tentativi dei sanitari dell’ospedale di Roccadaspide di rianimarlo, non c’è stato nulla da fare, in quanto il 14enne è arrivato già privo di vita. Una tragedia sulla quale indagano ora i carabinieri della Compagnia di Agropoli, coordinati dal cap. Francesco Manna.
A effettuare i rilievi sul luogo della tragedia sono stati i militari delle stazioni di Aquara e Castel San Lorenzo, i quali hanno allertato il magistrato di turno presso il Tribunale di Vallo della Lucania che ha disposto l’esame esterno sulla salma e il successivo sequestro del cadavere per ulteriori accertamenti attraverso l’autopsia: al momento la pista che seguono gli inquirenti è quella del suicidio per una presumibile delusione d’amore.
A confermare questa pista, sarebbero i messaggi sul telefonino che lascerebbero pensare ad un gesto estremo. Parole di cordoglio sono state espresse anche da parte del sindaco di Aquara, Antonio Marino: “Si tratta di una tragedia che ci lascia senza parole – afferma il primo cittadino – che ha colpito una famiglia di persone perbene e grandi lavoratori, attorno alla quale ci stringiamo con affetto e rispetto per un dolore troppo grande per poter aggiungere ulteriori commenti, perché si trattava di un ragazzo serio e solare, che vedevo spesso poiché abitava proprio di fronte casa mia. Esprimo dal profondo del cuore sentite condoglianze a nome di tutta la cittadinanza aquarese”. Dolore anche nella comunità di Capaccio Paestum dove vivono nonni e zii materni del 14enne.