Incidente mortale in via Giotto ad Arezzo. Morto a soli 17 anni Francesco Renzetti. E’ avvenuto ieri, 12 aprile, alle 20 di giovedì tra la rotonda prima dello stadio e il parco Modigliani. Il ragazzo viaggiava a bordo di una motocicletta quando si è scontrato con un’auto proveniente dalla direzione dello stadio.
La dinamica è ancora frammentaria. La vettura, una Nissan Qashqai, ha svoltato per entrare in un parcheggio. La manovra è stata fatale: Francesco stava sopraggiungendo a bordo del suo scooter quando si è ritrovato davanti alla macchina. L’impatto è stato inevitabile. Nonostante avesse il casco, il 17enne è sbalzato dallo scooter a diversi metri di distanza ed è rovinato sull’asfalto.
Dopo l’incidente sono arrivati immediatamente i soccorsi. I sanitari del 118 hanno tentato il miracolo col massaggio cardiaco per diversi minuti. Per Francesco, però, non c’è più nulla da fare. Dietro, a quanto pare, un amico di Francesco Renzetti che lo seguiva con una moto simile a quella del 17enne e che evidentemente ha visto tutto. E’ stato proprio quest’ultimo, insieme al conducente della Nissan, ad allertare i soccorsi.
Sul posto la polizia municipale, che ha eseguito i rilievi per ricostruire le cause esatte dell’incidente. Subito dopo sono arrivati i familiari, sconvolti dalla tragedia. Una bella famiglia, conosciutissima ad Arezzo. Avvocato il babbo Walter, avvocato il nonno Giuseppe: entrambi protagonisti anche di recente di importanti vicende legali. Francesco aveva anche due sorelle, una più grande e l’altra più piccola.