Incidente nella notte ad Ariccia, sul litorale romano. Un 36enne di Ardea è morto dopo lo scontro con un’auto. La vittima – Massimiliano Manetti – viaggiava a bordo di uno scooter Honda quando, per circostanze da accertare, ha perso il controllo del mezzo a due ruote finendo contro un’Opel Zafira guidata da un 39enne romeno.
Il sinistro è avvenuto nei pressi del ponticello di via Ginestreto. A seguito dell’impatto, il 36enne è sbalzato dalla sella rovinando sull’asfalto. I sanitari del 118 giunti dall’ospedale dei Castelli hanno provato a rianimarlo, ma poi ne hanno potuto solo constatare il decesso. Il conducente della vettura sarebbe illeso. Così come riporta il portale Castellinotizie.it, sarebbe però indagato per omicidio stradale.
I carabinieri della stazione di Nemi, sul posto insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile di Velletri, hanno ascoltato il 39enne romeno al volante della macchina, fermatosi a prestare i primi soccorsi: non ha potuto evitare l’impatto violento con la vittima. L’uomo è risultato negativo agli accertamenti tossicologici.