Artena, Franco Attiani morto mentre spalava la neve

Il maltempo di questi giorni fa la sua prima vittima. Ad Artena, in provincia di Roma, Franco Attiani, noto ristoratore, è morto mentre spalava la neve incastrato dal bobcat usato mentre spalava la neve.

Il drammatico incidente si è consumato ieri poco dopo le 14 nella zona di contrada Maiotini dove la vittima di 61 anni Franco Attiani era andato a vivere di recente. L’uomo si trovava in una strada privata dove la neve aveva raggiunto oltre i 20 centimetri di altezza e stava pulendo il passaggio quando il mezzo utilizzato per spalare la neve è scivolato su una lastra di ghiaccio e il 61enne è finito incastrato sotto la lama del bobcat.

I vicini hanno avvertito le urla dell’uomo e hanno subito chiamato i soccorsi. I sanitari del 118, insieme ad altre persone presenti, hanno estratto il corpo dell’uomo ma quando è arrivato l’elisoccorso del 118 era ormai troppo tardi. Sul posto i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e ricostruito la dinamica di quanto accaduto.

Franco Attiani lascia moglie e tre figli, due maschi e una femmina. Il sessantunenne, originario di Valmontone, è conosciuto sia dalla comunità di Artena che da quella di Valmontone per via della sua attività di ristoratore e di organizzatore di eventi. Il suo ristorante con i gonfiabili nella zona Stazione Vecchia di Valmontone era apprezzato da tutti.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto