Arzano è affranta dal dolore per la tragica morte di due suoi giovani concittadini, emigrati all’estero per lavoro. Amici e parenti non si danno pace per la scomparsa di Josef Giuseppe Piscopo, 30 anni e Sharon Delle Cave, 21 anni, deceduti a seguito di un terribile incidente stradale avvenuto in Germania.
Piscopo lavorava in una pizzeria italiana nel Baden-Wurttemberg, e aveva ricevuto la visita di Sharon per una breve vacanza. Emigrata anche lei ma in Irlanda, dove lavorava in un locale a Dublino. Avevano lasciato il loro paese da qualche tempo, per cercare un futuro migliore.
Sui social centinaia di messaggi di cordoglio alla famiglia e dediche d’affetto ai ragazzi sono stati scritti in queste ultime ore: “Vivrete nei nostri ricordi e resterete nei nostri cuori. Sharon Delle Cave “russulè” eri una bambina quando iniziasti a lavorare con me, grintosa, pimpante e sempre sorridente. Lascerai un vuoto incolmabile nella vita dei tuoi meravigliosi genitori. Giuseppe Josef Piscopo “ò tedesc” l’amico di sempre, quante serate passate insieme e quanti ricordi mi porterò – scrive l’amico Antonio. – Ci siamo visti l’ultima volta con la promessa di essere presente al mio matrimonio ed invece lo guarderai dall’alto
Non esiste spiegazione, non ci sono domande, due vite strappate e date in pasto ad un crudele destino. Che la terra vi sia lieve amici miei e che possiate guidare le vostre famiglie verso la rassegnazione“, conclude il giovane nel suo lungo post.
“Ho appena saputo una notizia che mi ha completamente sconvolto, un tragico incidente dove hanno perso la vita 2 ragazzi per bene e lavoratori, il primo Josef Giuseppe Piscopo dett o tedesco, un bellissimo e bravissimo ragazzo di cui siamo stati molto amici nella nostra infanzia , e poi c’è lei Sharon Delle Cave sempre sorridente che la conosco perché è venuta tantissime volte con la mamma nel mio negozio , e non solo la vedevo ogni volta in pizzeria quando andavo o fare dei saluti al padre Gennaro (bravissimo uomo insieme alla moglie ) oppure quando andavo a fare un piccolo spuntino nella loro pizzeria – è il messaggio di Giuseppe. – Un tragico incidente si è portati con sé due angeli, riposate in pace vi voglio bene, ve ne siete andati troppo presto, non si può morire a questa età, ancora non ci posso credere“.
Parole strazianti, intrise di dolore, sono quelle di Roxana, amica di Sharon: “Ti voglio ricordare come nel 2015, quando ti ho conosciuta alla stagione estiva, una ragazza meravigliosa e forte, che combatteva ogni giorno per realizzare i propri sogni! Che posso dire? Questa notizia mi ha lasciato un gusto amaro, non ci posso credere che tu non ci sei più… non parlavamo spesso, però nonostante tutto,la distanza e le poche parole, tu avrai per sempre un posto nel mio cuore!
Speravo che un giorno ci saremmo riviste, però Dio ha scelto un altro cammino per te. Voglio ricordarti con quel sorriso contagioso e con quei capelli rossi, andando al mare o parlando nella nostra stanza! Ricordo come se fosse ieri le serate a ballare al Koala Maxi, le serate in spiaggia oppure nelle stanze o al nostro famoso tavolo…Ti voglio ricordare quella donna forte e con un gran cuore! Voglio fare le mie sentite condoglianze alla tua famiglia! Riposa in pace, Sha! Sarai sempre nel mio cuore! Ti voglio bene! Spero che farai ridere a tutti lassù!”.