Assassinio sull’Orient Express è il film in onda questa sera, mercoledì 18 marzo, su Rai 1 alle 21.30. E’ un film del 2017 diretto, co-prodotto e interpretato da Kenneth Branagh, basato sull’omonimo romanzo del 1934 di Agatha Christie.
Il protagonista Hercule Poirot è interpretato dallo stesso Kenneth Branagh, affiancato da un cast corale che comprende Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad, Derek Jacobi, Leslie Odom Jr., Michelle Pfeiffer e Daisy Ridley. Assassinio sull’Orient Express è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 10 novembre 2017 dalla 20th Century Fox, mentre in quelle italiane ha esordito il 30 novembre 2017 distribuito da 20th Century Fox Italia.
Assassinio sull’Orient Express, trama
Hercule Poirot è atteso a Londra con urgenza e trova subito una sistemazione, lusso e confort sull’Orient Express. Ma una valanga e un omicidio interrompono presto i suoi piccoli piaceri, la lettura di Dickens e la simmetria delle uova la mattina. Mister Bouc, il direttore del treno preoccupato della polizia e dello scandalo, chiede a Poirot di risolvere il caso. Bloccato con tredici passeggeri, tutti sospettati, il celebre detective improvvisa un’indagine che lo condurrà dove nemmeno lui aveva previsto…
Assassinio sull’Orient Express, cast
- Kenneth Branagh: Hercule Poirot
- Tom Bateman: Bouc
- Penélope Cruz: Pilar Estravados
- Willem Dafoe: Gerhard Hardman
- Judi Dench: Natalia Dragomiroff
- Johnny Depp: Samuel Ratchett/John Cassetti
- Josh Gad: Hector MacQueen
- Derek Jacobi: Edward Henry Masterman
- Leslie Odom Jr.: Dr. Arbuthnot
- Michelle Pfeiffer: Caroline Hubbard
- Daisy Ridley: Mary Debenham
- Lucy Boynton: Helena Andrenyi
- Serhij Polunin: Rudolph Andrenyi
- Olivia Colman: Hildegard Schmidt
- Marwan Kenzari: Pierre-Paul Michel
- Manuel Garcia-Rulfo: Biniamino Marquez