Ancora una rapina. Ancora sull’Asse Mediano. A nulla per ora sono valsi gli appelli della cittadinanza e delle vittime alla politica e alle forze dell’ordine. Quattro giorni fa si è registrato l’ennesimo raid all’uscita di Scampia.
Asse Mediano, i criminali colpiscono ancora nello stesso punto: istituzioni ferme
I malviventi agiscono sempre con lo stesso modus operandi: in scooter, armati di pistola e all’ora di punta quando gli automobilisti sono imbottigliati nel traffico. A finire nel mirino dei rapinatori, lo scorso 15 marzo una coppia di fidanzati, derubati delle loro fedi.
Il colpo sarebbe avvenuto proprio nello stesso punto dove il giorno prima una dashcam aveva documentato la scorribanda criminale di quattro malviventi ai danni di un Suv bloccato nel traffico, con le immagini che hanno fatto il giro d’Italia.
La stessa banda?
Ad agire potrebbe essere la stessa banda che sfrutta tutte le rampe di uscita e di accesso dell’asse viario dell’area nord per colpire i malcapitati che finiscono sotto il loro tiro. Al momento, però, nonostante l’allarme sociale generato dal video, non c’è stato un aumento dei servizi di pattugliamento da parte delle forze dell’ordine.