Scopre il tentativo di furto del portafoglio sulla circumvesuviana e viene picchiato da borseggiatori. Questa mattina gli uomini del Commissariato di Torre Annunziata e della Squadra Mobile di Napoli hanno proceduto all’esecuzione di un’ordinanza cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata nei confronti di quattro persone. Sono tutte indiziate, in concorso tra loro, del reato di tentata rapina impropria avvenuta a luglio scorso.
Assiste a un borseggio sulla Circumvesuviana, pestato e minacciato dai criminali: quattro arresti
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, uno degli indagati avrebbe tentato il borseggio del portafogli di un turista, scena a cui aveva assistito un altro viaggiatore. Il borseggio però è fallito e per questo l’autore del mancato borseggio avrebbe minacciato il testimone oculare. Poi l’avrebbe raggiunto ed accerchiato in compagnia di altri tre complici per pestarlo.
Due degli indagati sono stati posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, un terzo è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza con contestuale obbligo di presentazione al Commissariato competente mentre il quarto indagato, destinatario della misura degli arresti domiciliari, non è stato rintracciato ed è tuttora attivamente ricercato.