Giugliano. Si è tenuto oggi pomeriggio l’incontro del ciclo dell’Associazione Minerva: “Comuni e comunità dell’agro giuglianese” che ha affollato la Sala Convegni dell’ex Ospedale di Piazza Annunziata.
La lezione, incentrata su cultura, storia, politica, usi delle comunità di Melito e Calvizzano e tenuta dai professori Guido D’Agostino e Mario Rovinello, ha avuto come ospiti gli studenti del liceo De Carlo ed altri giovani e curiosi spettatori.
L’affluenza di un pubblico giovanile è incoraggiato anche dall’Amministrazione, che ha permesso all’Associazione di svolgere le proprie attività in un ambiente pubblico, dimostrando di apprezzarne le iniziative con la partecipazione dell’Assessore Marino e del Presidente del consiglio Comunale Sequino.

Entrambi i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale hanno esortato i ragazzi a prendere parte attivamente ad eventi simili perché, come ha spiegato il dott. Sequino facendo riferimento all’abuso dei social: “In un’epoca in cui si è passati dalla società dell’indice alla società del pollice bisogna puntare tutto sui giovani e su solide basi culturali” .
Di Federica Iodice