Questa sera in tv su Italia 1, alle ore 21.20, andrà in onda il film “Atomica Bionda” con Charlize Theron. Si tratta di una pellicola del 2017 diretta da David Leitch.
Atomica Bionda, la trama
Nel 1989, alla vigilia del crollo del muro di Berlino e del cambiamento nelle alleanze tra superpotenze, Lorraine Broughton, una spia del massimo livello dell’MI6, viene inviata a Berlino per recuperare una lista contenente i nomi di tutti gli agenti occidentali in azione e i loro affari. La donna riceve l’ordine di cooperare col direttore della sede di Berlino, David Percival, e i due formano un’incerta alleanza, scatenando tutto il loro arsenale di abilità nel perseguire una minaccia che mette a rischio l’intero mondo delle operazioni di spionaggio dei paesi occidentali.
Atomica Bionda, il cast
- Charlize Theron: Lorraine Broughton
- James McAvoy: David Percival
- John Goodman: Emmett Kurzfeld
- Til Schweiger: l’orologiaio
- Eddie Marsan: Spyglass
- Sofia Boutella: Delphine Lasalle
- Roland Møller: Aleksander Bremovych
10 curiosità del film
- Il film è tratto dalla graphic novel The Coldest City di Anthony Johnston
- Charlize Theron ha firmato il contratto appena la casa di produzione ha acquistato i diritti della storia. Eera infatti una grandissima fan.
- Il regista David Leech ha diretto anche il primo episodio del film John Wick, e diirigerà il prossimo capitolo di Deadpool.
- Il film è ambientato nel 1989 a Berlino, a un passo dal crollo del muro.
- Charlize Theron si è allenata con 8 diversi personal trainer per essere in grado di girare le scene d’azione del film.
- Quando il regista si accorse del livello di preparazione dell’attrice una volta sul set, decise di cambiare le scene di combattimento e renderle molto più complicate.
- NOnostante le numerosissime scene spericolate non c’è stato nemmeno un infortunio nel team di stuntman.
- Per preparare il suo ruolo, James McAvoy andava alla ricerca di persone alcolizzate da cui rubare i comportamenti.
- David Bowie e George Michael sono presenti nella colonna sonora, vere icone di quegli anni.
- Lo stesso David Bowie era stato considerato per interpretare un ruolo nel film.