Attentato a Parigi. Poco fa, alle 16 di oggi 19 giugno, come riporta Le Monde, un attacco di natura terroristica si sarebbe consumato agli Champs Elysées: un uomo a bordo di un’auto carica di bombole di gas si è schiantato contro una camionetta della Polizia agli Champs Elysées. Il conducente sarebbe morto.
Il veicolo delle forze dell’ordine era parcheggiato quando il presunto terrorista si è precipitato contro di esso. A seguito del’impatto, il mezzo ha preso fuoco ed è scoppiato un’incendio. Si è scatenato subito il panico nella centralissima via dello shopping, affollata in quel momento da migliaia di turisti e passanti. La Prefettura ha fatto scattare l’allerta anti-terrorismo e due linee della metropolitana sono state chiuse per motivi di sicurezza.
Si tratterebbe “di un attacco kamikaze“, secondo le prime fonti. Il terrorista che ha agito mettendo a segno l’attentato non si sarebbe avvalso dei complici. Stando alle prime informazioni, con sé aveva armi e munizioni. Esclusa sin da subito la pista dell’incidente: si tratta di un attacco terroristico.
L’uomo alla guida è nato nel 1985 ed è schedato S, sigla riservata per i sospetti radicalizzati. Lo riferisce il quotidiano Le Parisien. Secondo il quotidiano, il 31enne, nato ad Argenteuil (Val-d’Oise), vicino a Parigi, era “radicalizzato e armato”.
🔴 #ChampsÉlysées Situation maîtrisée, pas de blessé parmi les forces de l’ordre et le public
— Préfecture de police (@prefpolice) 19 giugno 2017
#Paris police sources tell Cnn that the car on this picture rammed a police truck #ChampsElysees pic.twitter.com/ju4GWaKU4G
— Melissa Bell (@MelissaBellCNN) 19 giugno 2017
