Logoteleclubitalia

Russia. Attentato a San Pietroburgo in metro. Putin: “Ipotesi terrorismo”. VIDEO

Gif I Tipo
Img 8528

Attacco nel cuore della Russia (VIDEO). Un’esplosione è avvenuta nella linea blu della metropolitana di San Pietroburgo, alle stazioni di Sennaya Ploshchad e Teknologicheskiy Insitut provocando almeno dieci morti e 50 feriti, tra alcuni bambini in gravi condizioni. L’ipotesi è di un attentato terroristico.

Lo scoppio sarebbe avvenuto all’interno di un vagone.. Su alcune foto pubblicate sui social media si vede un vagone della metro sventrato dall’esplosione a San Pietroburgo e corpi esanimi sulla banchina. Non è chiaro al momento se ci siano dei morti, ma vi sono informazioni di feriti. Secondo Rossiya 24, vi è fumo in due stazioni. A causare le esplosioni sono stati degli ordigni artigianali con circa 200-300 grammi di tritolo.

Le stazioni della metro interessate dalle esplosioni a San Pietroburgo sono Sennaya Ploshchad e Teknologicheskiy Insitut. Non è chiaro al momento quale siano le cause dell’esplosione ma non si esclude la pista dell’attentato. In via precauzionale tutte le stazioni della metropolitana sono state chiuse ed è in corso l’evacuazione dei passeggeri. Un terzo ordigno sarebbe inesploso in un altro punto della metro.

I feriti sono stati colpiti, secondo i media, dagli oggetti contundenti presumibilmente contenuti nell’ordigno esploso. Oggi a San Pietroburgo si trova il presidente russo Vladimir Putin per un forum sui media. Putin è stato informato delle esplosioni. Secondo il Cremlino, non sono previsti al momento cambiamenti nell’agenda del presidente. “I motivi al momento non sono chiari, non escludiamo nessuna pista: né quella criminale, né quella terroristica”, ha detto il presidente russo, sottolineando che le indagini “sono in corso”.

La stazione di Sennaya Ploshad è una stazione di scambio in cui si incrociano tre linee di metro: la 5, la 2 e la 4. La sicurezza della metropolitana di Mosca è stata “rafforzata”, così come quella dell’aeroporto di Vnukovo. “le autorità della metro di Mosca sono pronte a fornire assistenza ai colleghi di San Pietroburgo, se necessario”.

YouTube video

YouTube video

YouTube video

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto